Competenze
In qualità di Segretario Generale, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività. Roga, su richiesta dell’ente, i contratti nei quali l’ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente.
In virtù di nomina sindacale, svolge le funzioni di direzione degli Uffici ed i Servizi che fanno capo all’Area Segreteria Generale e Demografici, compresa l'adozione degli atti e provvedimenti amministrativi che impegnano l'amministrazione verso l'esterno, non ricompresi espressamente dalla legge o dallo statuto tra le funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo degli organi di governo dell'ente.
Quale Dirigente dell’Area Segreteria Generale e Demografici, ha la direzione dei seguenti Uffici e Servizi:
- Segreteria Generale
- Servizi di pianificazione e controllo direzionale, strategico e organizzativo
- Supporto ai processi di riorganizzazione del Comune
- Controlli interni amministrativi
- Conferimento incarichi legali su richiesta delle aree gestionali e previo indirizzo della GC
- Ufficio Procedimento Disciplinare
- Procedimenti acquisizione sanante ex art. 42 bis del DLgs. 327/2001
- Supporto al Nucleo di Valutazione nella procedura di valutazione della performance
- Servizi di prevenzione della corruzione
- Servizi Anagrafe, Stato civile, Elettorale, Leva militare
- Trasporto pubblico locale a rete debole non scolastico