Cos'è?
Prodotti tipici gastronomici, dolciumi, abbigliamento, calzature, artigianato, fiori, piante e numerosi espositori, sono i protagonisti della fiera promozionale “FIERA D’AUTUNNO” che torna a Camucia di Cortona, domenica 10 novembre con orario dalle 9,00 alle 19,00.
L’iniziativa coprogettata da Confesercenti Valdichiana e dal Comune di Cortona con il sostegno delle Banca Popolare di Cortona ed il patrocinio della Camera di commercio di Arezzo e Siena, vedrà la presenza di oltre 50 espositori tra ambulanti, produttori agricoli ed artigianali ed opere dell’ ingegno creativo. Le aree interessate saranno Via Lauretana, via XXV aprile, via Sandrelli, via XXIV maggio, Piazza Indipendenza e piazza Sergardi.
“Questo appuntamento autunnale – sottolineano Lucio Gori in qualità di responsabile per la Confesercenti Valdichiana e Paolo Rossi, Vice sindaco con delega alle attività produttive del Comune di Cortona, – si conferma ed arricchisce con l’obbiettivo di animare sia dal lato commerciale che da quello sociale, la più grande frazione cortonese.
Abbiamo cercato di arricchire questa nuova edizione - continua Lucio Gori per la Confesercenti- con uno spazio dedicato all'esposizione auto, puntiamo sulla valorizzazione di alcuni prodotti del territorio come olio extravergine e la novità dei formaggi di capra: ecco dunque che alle ore 11 ed alle ore 16 in piazza Sergardi avremo la degustazione di bruschetta con olio nuovo a cura Alba Soc. Agr. S. S. mentre in via Lauretana davanti piazza Sergardi avremo alle ore 11,30 ed ore 17, la presentazione e degustazione dei prodoti dell'az. agr. "La Capra Amaltea" un viaggio tra i sapori dei formaggi di capra del nostro territorio.
Per i più piccoli avremo un'area gonfiabili presso l'area della pinetina, mentre nel pomeriggio dalle 15,00 in poi avremo truccabimbi e dalle 16-18.30 il laboratorio di circomotricità a cura dell'asd Sottosopra, dove I bimbi e ragazzi potranno giocare ad essere giocolieri provetti e fantastici equilibristi con Gran finale spettacolo con il fuoco.
Sarà possibile pranzare e cenare in fiera, con diverse specialità gastronomiche sia italiane che straniere, dalla porchetta ai fegatelli, dagli hamburger alle minicrepes, primi piatti con sughi vari.