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Richiesta contrassegno invalidi

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Procedura per il rilascio del contrassegno invalidi.

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A chi è rivolto

Ai residenti con limitate capacità motorie.

Descrizione

E’ l'apposito tagliando che rende noto il possesso dell'Autorizzazione in deroga rilasciata dal Comune di residenza per consentire la circolazione e la sosta, in particolari aree, dei veicoli a servizio delle persone riconosciute disabili, con capacità di deambulazione ridotta. 

Come fare

La domanda deve essere presentata, su carta bianca, al Comune di Cortona con una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano presso l'ufficio protocollo del Comune;
  • tramite posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.cortona.ar.it.

Cosa serve

Documenti richiesti per il primo rilascio o per il rinnovo di autorizzazioni della durata inferiore a 5 anni:

  • domanda in carta libera, certificazione del Servizio di Medicina Legale della A.S.L.8 (rilasciata in data non anteriore a mesi 6) oppure copia del verbale della Commissione Medica Integrata di cui all’art.20 della legge 102/2009, che attesti la sussistenza, in modo permanente, delle limitate capacità motorie, corredata da autocertificazione sulla conformità all’originale e che il contenuto in esso attestato non è stato revocato, sospeso o modificato;
  • copia documento d’identità in corso di validità;
  • n.1 fotografia formato tessera.

Documenti richiesti per il rinnovo di autorizzazioni con validità 5 anni:

  • certificato originale rilasciato dal medico curante che esplicitamente “conferma il persistere delle condizioni sanitarie che hanno determinato il rilascio del contrassegno” (non è necessaria né rilevante l’indicazione della diagnosi);
  • copia documento d’identità in corso di validità;
  • n.1 fotografia formato tessera;
  • contrassegno scaduto.

Cosa si ottiene

Il rilascio del contrassegno invalidi.

Tempi e scadenze

Il rilascio del contrassegno invalidi avviene entro 30 giorni dalla richiesta.

Costi

La domanda non ha nessun costo.

Accedi al servizio

La richiesta deve essere presentata al comune di Cortona con una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune;
  • tramite posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.cortona.ar.it.

Condizioni di servizio

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa Responsabile

Unità Speciale Autonoma Polizia Municipale

Via Roma 7, 52044, Cortona

tel: 0575 637225 (Centralino)
email: polizia@comune.cortona.ar.it
pec: poliziamunicipale@pec.comune.cortona.ar.it

Moduli e allegati

Richiesta permesso invalidi

Autocertificazione

Argomenti:
  • Parcheggi

Pagina aggiornata il 18/04/2025 11:46:07

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