A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Descrizione
Nel caso in cui il cittadino sia intenzionato a realizzare una cappella gentilizia o una tomba privilegiata in uno dei cimiteri può presentare richiesta di disponibilità del terreno.
L’Ufficio Manutenzione si occuperà di rilasciare il nulla osta da allegare alla richiesta di Permesso di Costruire che il cittadino deve presentare successivamente all’Ufficio Urbanistica.
Come fare
La richiesta di disponibilità di realizzazione di una cappella gentilizia o una tomba privilegiata nel cimitero comunale dovrà essere consegnata all’ufficio cimiteri del Comune con una delle seguenti modalità:
- domanda presentata presso gli uffici DEC del Comune;
- trasmissione tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cortona.ar.it
- raccomandata con R/R all’indirizzo.
Cosa serve
Richiesta di disponibilità di realizzazione di una cappella gentilizia o una tomba privilegiata nel cimitero comunale in carta semplice.
Cosa si ottiene
Nel caso vi siano i requisiti e disponibilità di terreno nel cimitero interessato, si ottiene il nulla osta che il cittadino deve allegare alla richiesta di Permesso di Costruire presentata successivamente all’Ufficio Urbanistica.
Tempi e scadenze
Il certificato è rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Costi
Nessun costo.
Accedi al servizio
La richiesta di disponibilità in carta semplice dovrà essere consegnata all’ufficio cimiteri del Comune con una delle seguenti modalità:
- domanda presentata presso gli uffici DEC del Comune;
- trasmissione tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cortona.ar.it
- raccomandata con R/R all’indirizzo: Comune di Cortona, Piazza della Repubblica n. 13, 52044 Cortona (AR)
Condizioni di servizio