A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Descrizione
È possibile segnalare casi di presunto inquinamento elettromagnetico per l'attivazione delle verifiche strumentali.
Come fare
La segnalazione deve essere presentata al comune di Cortona con una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano presso il protocollo comunale o uffici DEC del Comune;
- tramite raccomandata o posta elettronica certificata
Cosa serve
La segnalazione deve contenere:
- tutte le generalità dell'esponente (nome, cognome, data e luogo di nascita);
- indicazioni specifiche sul luogo in cui eseguire le verifiche, possibilmente allegando la mappa della zona.
Alla segnalazione va allegato:
- il documento di identità dell'esponente qualora residente fuori comune;
- copia fotostatica del permesso di soggiorno valido, nel caso il richiedente sia cittadino extra comunitario.
Consentire l'accesso al proprio alloggio ai tecnici di ARPAT per le misurazioni strumentali.
Cosa si ottiene
Attivazione dell'organo accertatore per le misurazioni strumentali del campo elettromagnetico.
Tempi e scadenze
Non sono previste scadenze.
Costi
Non sono previsti costi.
Accedi al servizio
La segnalazione deve essere presentata al comune di Cortona con una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano presso il protocollo comunale o uffici DEC del Comune;
- tramite raccomandata indirizzata a: Comune di Cortona, Piazza della Repubblica, 13 - 52044 Cortona (AR);
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo istituzionale: protocollo@pec.comune.cortona.ar.it
Condizioni di servizio
Contatti
Unità Organizzativa Responsabile
Vincoli
Deve essere consentito l'accesso all'alloggio/immobile ai tecnici di ARPAT per l'esecuzione delle misurazioni strumentali.
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni vai su https://www.arpat.toscana.it/urp/risposte-a-domande-frequenti/campi-elettromagnetici