Conto alla rovescia in vista dell’avvio degli eventi di «Natale di Stelle» a Cortona. L’Amministrazione comunale, grazie alla società «in house» Cortona Sviluppo sta preparando il programma di attrazioni e appuntamenti. L’inaugurazione si terrà sabato 30 novembre alle ore 18 in piazza della Repubblica con l’accensione del video mapping, nevicata artificiale, laser show musicale e il coro dei bambini.
Fra le novità di questa edizione c’è l’esperienza immersiva dedicata ai bambini «Santa Claus Virtual Express» a palazzo Ferretti, mentre il Centro convegni Sant’Agostino ospiterà la «Mostra del giocattolo d’epoca e del modellismo».
«Cortona torna a proporre un programma di attrazioni suggestive - dichiara il sindaco Luciano Meoni - quest’anno abbiamo inserito alcune novità dedicate ai più piccoli. L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza e ai visitatori un’esperienza coinvolgente».
Intorno a queste attrazioni si svilupperanno i mercatini in piazza e un programma di eventi che sarà reso noto il prossimo 20 novembre, nel corso della conferenza stampa. Collaborano al cartellone natalizio numerose associazioni del territorio cortonese e gli istituti scolastici.