Sono stati prorogati i termini per il bando delle borse di studio «Danilo Camorri». Al fine di favorire la massima partecipazione da parte di studentesse e studenti, è possibile presentare domanda entro il 31 ottobre 2025.
La misura per aiutare i migliori giovani universitari impegnati nelle materie scientifiche è di nuovo aperta ai residenti dei comuni di Cortona, Castiglion Fiorentino, Foiano, Lucignano e Marciano, iscritti nell’anno 2024/25 a corsi di laurea in materie specialistiche informatiche quali: Ingegneria informatica, Ingegneria dell’informazione, Informatica, Laurea triennale in Statistica, Laurea magistrale in Statistica e «Data Science» nonché agli iscritti alle facoltà di Matematica, Fisica con riserva prioritaria agli studenti residenti iscritti ad Ingegneria informatica.
Il bando prevede l’assegnazione di due borse di studio del valore di 2mila euro cadauna. L’iniziativa è stata realizzata per la prima volta nel 2021, grazie alla volontà di Francesco e Michela Camorri, figli del compianto imprenditore Danilo Camorri, fondatore dell’azienda Uno Informatica.
Tutte le indicazioni tecniche sulla presentazione della domanda e sui requisiti sono specificati nel bando pubblicato all’indirizzo https://www.comune.cortona.ar.it/novita/avvisi/borse-studio-danilo-camorri-riapertura-termini-2025