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Economato

Acquisizione di beni e servizi necessari al funzionamento delle attività di tutti i servizi comunali.


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Competenze

L'Ufficio Economato gestisce la cassa economale e l'inventario dei beni mobili comunali ed
effettua gli acquisti dei materiali di consumo per lo svolgimento delle attività degli uffici comunali e ne cura il magazzino.

Mantiene i rapporti con le compagnie assicurative, si occupa della stipula e del rinnovo delle polizze e svolge le pratiche assicurative relative ai sinistri in cui è coinvolto il Comune.

Provveditorato

  • programmazione e verifica fabbisogni, approvvigionamento di beni e servizi necessari in modo trasversale al funzionamento delle attività dei servizi comunali
  • approvvigionamento dei beni e servizi necessari agli uffici dell’area economico-finanziaria
  • approvvigionamento del vestiario e dei dispositivi di protezione individuale (d.p.i.) per gli addetti ai servizi comunali
  • approvvigionamento delle divise per il comando di polizia municipale
  • approvvigionamento e gestione di servizi di noleggio di stampanti multifunzione per gli uffici comunali
  • approvvigionamento e gestione delle forniture di gasolio da riscaldamento per le scuole i cui impianti sono alimentatati a gasolio
  • acquisizione e gestione dei servizi relativi alla telefonia mobile dell’ente (gestione sim linee telefoniche, noleggio terminali)
  • acquisizione servizi di manutenzione per le attrezzature e gli impianti della cucina del centro residenziale anziani e della farmacia comunale

Gestione cancelleria e consumabili

  • programmazione dei fabbisogni, approvvigionamento e distribuzione di carta, articoli di cancelleria e per archiviazione, stampati generici e personalizzati per gli uffici, accessori per ufficio, cartucce e toner per stampanti, conservazione e tenuta del relativo magazzino

Supporto amministrativo-contabile alla farmacia comunale

  • gestione delle procedure di acquisizione di beni e servizi relative alla farmacia comunale, pagamento fornitori

Supporto operativo-gestionale al centro residenziale anziani

  • approvvigionamento beni di consumo per la cucina, la infermeria e la cura degli ospiti del centro residenziale anziani, pagamento fornitori

Gestione veicoli del parco mezzi comunale

  • approvvigionamento carburanti, richiesta, ricezione consegna e gestione fuel card,
  • programmazione e verifica consumi e spesa,
  • pagamento bolli ed assicurazioni

Quotidiani, pubblicazioni, libri e servizi digitali

  • approvvigionamento di quotidiani, riviste, libri e pubblicazioni cartacee e digitali
  • approvvigionamento e gestione dei servizi relativi all’accesso a piattaforme, banche dati on line, portali informativi e/o istituzionali ecc. necessari agli uffici

Gestione cassa economale e minute spese

  • gestione spese minute, impreviste ed indifferibili degli uffici e servizi effettuate mediante utilizzo del fondo economale
  • deposito e versamento in tesoreria degli incassi per accesso agli atti dell’ufficio urbanistica

Gestione buoni pasto elettronici

  • approvvigionamento dei servizi sostitutivi della mensa per i dipendenti, scarico mensile del tabulato dei buoni pasto spettanti ai dipendenti in base alla risultanze del sistema di rilevazione delle presenze, inserimento dei dati nella piattaforma per le richieste di approvvigionamento, ricezione, attivazione delle card dei buoni pasto elettronici, consegna agli utilizzatori, gestione blocchi e richieste di sostituzione delle card, gestione buoni pasto scaduti

Ricezione e contabilizzazione fatture

  • scarico fatture dallo s.d.i., verifica, accettazione, contabilizzazione fatture destinate a tutti gli uffici e servizi comunali
  • tenuta registri iva e liquidazioni mensili

Liquidazione utenze

  • controllo e pagamento utenze relative ai servizi di rete (acqua, elettricità, gas, telefonia fissa)

Gestione del magazzino economale

  • programmazione e verifica fabbisogni, ricezione merce dai fornitori, conservazione, distribuzione agli uffici ed ai servizi in base alle richieste

Gestione assicurazioni

  • procedure di acquisizione di servizi assicurativi, stipula delle relative polizze, pagamento premi assicurativi, attivazione pratiche di risarcimento danni in cui è coinvolto l’ente

Gestione inventario beni mobili

  • rilevazione degli acquisti di beni inventariabili effettuati dagli uffici e ricezione delle comunicazioni di smaltimento, smarrimento o obsolescenza dei beni presenti in inventario

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Economico - Finanziaria

Persone

Paola Riccucci

Dirigente dell’Area Economico – Finanziaria

Ornella Storri

Responsabile Ufficio Economato

Massimo Tartacca

Collaboratore Ufficio Economato

Sede principale

Palazzo Municipale

Piazza della Repubblica 13 (ingresso Via Roma 3), 52044 Cortona

Palazzo Municipale

Contatti

Ufficio Economato

tel: 0575 637245
tel: 0575 637210
email: o.storri@comune.cortona.ar.it
email: m.tartacca@comune.cortona.ar.it

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00

Martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:30

Argomenti:
  • Comunicazione politica
  • Trasporto Pubblico
  • Comunicazione istituzionale
  • Assistenza sociale

Pagina aggiornata il 09/02/2024 12:24:56

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Piazza della Repubblica 13, 52044 Cortona (AR)
Codice fiscale / P. IVA: 00137520516

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Centralino unico: 0575 6371
PEC: protocollo@pec.comune.cortona.ar.it

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